WhatsApp: videochiamate di gruppo fino a otto persone e altre novità.

Apr 24, 2020

Bentornati al Caffettino, che oggi è dedicato alle novità in arrivo dall’applicazione di messaggistica più amata dagli utenti. Partiamo subito da una grande notizia svelata pochissimi giorni fa: su WhatsApp le videochiamate di gruppo ospiteranno fino a otto persone. Si tratta di una funzione che attualmente è in fase di test, ma che potrebbe sbarcare presto sulla versione ufficiale dell’app di WhatsApp. L’anticipazione arriva da un vero punto di riferimento sulle novità che riguardano l’applicazione, ossia Webetainfo, che ha analizzato la recente versione 2.20.133 di WhatsApp Beta. C’è solo una condizione: tutti dovranno avere installata l’ultima versione dell’app.


In questo periodo di quarantena si può scegliere tra moltissime applicazioni per videochiamare amici, parenti, colleghi e conoscenti. E non è strano che WhatsApp abbia deciso proprio ora di rincorrere le più gettonate, Houseparty e Zoom in primis. Se infatti la prima può collegare fino a otto persone, la seconda connette anche cento utenti in contemporanea. E in effetti WhatsApp, con le sue videochiamate fino a un massimo di quattro persone, era indietro rispetto ai competitor. C’è da dire anche che Facebook, proprietaria di WhatsApp, avrebbe già la tecnologia per attivare immediatamente su tutte le proprie applicazioni questa e altre funzionalità. Quali?


Ad esempio i messaggi temporanei, anche questi testati di recente da WhatsApp in versione Beta. Parliamo dei messaggi che si possono autodistruggere, già presenti in diverse applicazioni: in qualche modo potremmo paragonarli alle Stories, perché una volta inviati si cancellano automaticamente dopo un certo periodo. Sono molto utilizzati sopratutto nel mondo del dating, ad esempio nei casi in cui si voglia incontrare qualcuno senza farlo sapere al proprio partner. È strano che questa funzionalità, insieme a quella delle videochiamate fino a otto persone, vengano introdotte dall’azienda di Mark Zuckerberg un po’ alla volta, senza un vero e proprio lancio.


E se dietro questo modus operandi ci fosse l’intento di creare un social network unificato? In breve, come si vociferava qualche tempo fa, l’obiettivo della società potrebbe essere chiudere tutti i propri servizi per unificare WhatsApp, Facebook, Messenger e Instagram in una sola app. Oppure, in alternativa, i servizi potrebbero restare separati per rivolgersi a target differenti, ma Facebook potrebbe dar vita a un nuovo social network. In ogni caso, in questi tempi di coronavirus noi tutti siamo dei beta tester molto efficaci, perché stando a casa utilizziamo i social e le app di messaggistica come mai in passato. E di questo Facebook potrebbe fare grande tesoro.


E voi cosa ne pensate?


Fatemelo sapere scrivendo a [email protected]


Vi ricordo che sul mio sito trovate tutte le informazioni su quello che faccio, i Caffettini in podcast e l'audiolibro di Startup di Merda, gratuito per chi si iscrive alla community.


Inoltre vi aspetto sul mio canale Telegram http://t.me/mariomoronicanale per parlare di business, ma anche per ascoltare i miei pensieri personali ogni giorno.


Buon ascolto e condividete!

Listen to "WhatsApp: le novità video + le videochiamate di gruppo ospiteranno fino a 8 persone" on Spreaker.

Canale Telegram dedicato:

entra nel canale Telegram di Mario e ricevi notizie e audio utili ogni giorno

Entra nel canale e rimani aggiornato
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.