Dal 1.800 la mia famiglia possiede un mulino ad acqua, ancora ad oggi funzionante, a due passi dalla città di Milano.
Sono nato in una famiglia artigiana al 100%. Dove devi lavorare concretamente per poter raggiungere un obiettivo. Non ci sono marketers o scorciatoie possibili ma una realtà da costruire, ogni giorno.
Oggi fare impresa per davvero vuol dire essere artigiani. Lavorare sulla propria materia prima e trasformarla ogni giorno grazie alle proprie abilità. In questo il digitale e l'innovazione può essere il velocizzatore di questo cambiamento necessario.
Nel 1999, a 15 anni, ha aperto la sua prima startup: OkMusik uno dei primi portali musicali con community social.
Ha contribuito a realizzare il progetto Nestlé “Fuori dal Coro”, la prima piattaforma social di brand in Europa.
Nella sua carriera ha lavorato come manager per importanti progetti aziendali digital e di e-commerce,
come Giochi Preziosi, San Pellegrino e Infinito.it.
Dal 2017 si è dedicato a raccontare l'innovazione con sguardo critico cercando di sfatare miti e preconcetti.
Ha pubblicato il best seller "Startup di Merda", diventato libro cult nel mondo startup.
Nel 2023 ha pubblicato “La Fine dei Social. E dopo che succede?” un racconto disincantato sui social media e l’inizio dell’era delle intelligenze artificiali.
Ogni mattina pubblica una puntata de “Il Caffettino”, il podcast nativo con più puntate in Italia che parla di
innovazione, 7 puntate la settimana, 365 giorni l’anno.
È ambasciatore LICE, lega italiana contro l’epilessia.
50% Complete
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.